Fotografia & Arti visive, Storie

∞ O43 (✍ punto di svolta)

IMG_0501

Lungarno Acciaiuoli e Ponte S.Trinità, Firenze settembre 2014

Vagavo senza meta tra la folla variopinta affamata di souvenir. Mi sentivo leggero e, per la prima volta da anni, con la testa sgombra da qualsivoglia cruccio. L’aria era pregna d’umidità, afosa ma gradevole, levitante. Avanzai verso il ponte e mi fermai a metà su di esso, a mirare il fiume giallo che fluiva lento e indifferente, in silenzio. Il sole, sfumato dalla lieve foschia, mi scaldava le spalle, quasi a sorreggere il mio punto di svolta. A passo lieve m’infilai in un bar e, appena al banco, la vidi. Coi suoi occhi ardenti come tizzoni. E il suo sorriso invitante, lussureggiante. Distolsi lo sguardo, intimorito e lusingato, sorpreso. Sorseggiando caffè i nostri occhi più volte s’incontrarono, parlarono. Più i suoi che miei, in verità. Consapevole che il mio lessico non poteva essere idoneo, usurato com’era. Prima di uscire mi voltai, ma lei già parlava oltre. M’immersi di nuovo tra la gente, sereno e trasognato. Dimentico, finalmente. 
✡ orapcfoaèpc
Standard

One thought on “∞ O43 (✍ punto di svolta)

Rispondi

