Uncategorized

V E R G O G N A

IMG_0020

 

 

IMG_0017

da “laRepubblica” del 14.11.14 (prima e seconda pagina)

detesto parlare di politica (anche se riconosco che anche andare al cesso è politica) ma la prima pagina del giornale di ieri mi ha talmente disgustato che non sono riuscito a trattenere queste poche righe.

l’accozzaglia di genti che compone, in varia misura, il “popolo” di questo “paese” riesce a dare, come sempre, il meglio di sé in 2 sole occasioni: i raduni di calcio e quelli contro i più deboli. la coagulazione, in tali casi, nasce più che spontanea e dilaga in modo imprevedibile e incontenibile.

per il resto, di fronte anche alle reiterate violenze, ai crimini e ai misfatti, ai privilegi dei Forti, assoluto e totale SILENZIO. E accondiscendenza, incondizionata.

Al massimo ipocriti brontolii da anticamera di parrucchieri o da piattaforma di autobus. Passatempi.

Renzo (mai nome fu più che appropriato come ora) lascia che i suoi polli si scannino fra loro. Chiudendo un occhio su quelli bianchi (suoi fedeli sodali, collusi, complici a dispetto di ogni vessazione possibile e immaginabile) (come del resto, per la verità, avrebbero fatto anche Altri). Abbozzando una sorta di velata solidarietà per attizzare odio diversivo, scollante. Benefico per la perpetuazione della specie (sua e del mostro che lo sostiene). 

Infingardi, truffatori, biscazzieri, inaffidabili, piagnoni, baciapile, causidici, falsi, ignoranti, incapaci e vili, soprattutto. I Pulcinella del mondo, alzano la cresta con chi reputano peggio di loro (il che è tanto !!), , come se tanti nostri confratelli (esportatori di crimini ovunque) fossero stinchi di santo, come se il degrado non fosse loro precipua responsabilità. 

Uccidete, non sarà punito. Tranquilli. E poi a casa, per la partita o Xfactor. E magari un tuffo su Facebook per far vedere che si esiste, si pensa (pure) e si fa a gara a chi finge di essere il migliore, il più illuminato(a copia/incolla).

Unknown

P.S. il livore delle facce della 1a foto, terribile nella sua cieca ferocia, mai si vide espresso verso chi lo meritava per davvero, da 50 anni a questa parte. Mamma mia, altro che brava gente (chi lo disse?)

Annunci
Standard

One thought on “V E R G O G N A

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...