Storie

✍️pixels

Carla si osserva, come ogni mattina, scrupolosamente. Lo specchio rimanda tutto sommato un’immagine ancora appetibile, desiderabile. Per nulla offuscata dai fianchi abbondanti e screziati da zolle di cellulite e dai seni appesi e sfigurati da qualche smagliatura. Queste piccolezze di certo non saranno di ostacolo. Non appanneranno di certo il fervore percepito nelle righe vergate dall’anonimo ammiratore. Parole cariche di passione e sensibilità. Scacciati i cattivi pensieri, le vampate di senso di colpa e paura, è pronta e decisa ad affrontare l’avventura con lo sconosciuto, con il misterioso e affascinante @upsidedown che, uno dopo l’altro, sbaragliando decine e decine di concorrenti, è riuscito a far breccia nella sua anima e nel suo corpo. Un brivido di eccitazione la pervade, improvviso quanto possente. I capezzoli in un lampo diventano punte di pietra, e la mano s’intrufola laboriosa nella sua intimità. Inviolata ormai da troppo tempo. Mario sarà fuori tutta la notte, per il solito pokerino con gli amici. Bolsi e anonimi come lui.

 Nessun problema, quindi. Nessuno sforzo per inventare scuse.

thLa sala dell’antica trattoria è praticamente vuota. Non c’è che l’oste e una vecchia dai capelli arruffati che conversa animatamente con se stessa. Carla è in fremente attesa da oltre un’ora, e la sua pazienza sta cedendo rapidamente il passo alla delusione, alla rabbia. L’uomo misterioso rimarrà un’idea nel blob dei pixels del suo computer. Un acquerello impiastricciato, una macchia di colori dissolti dall’acqua.

Fumata l’ultima sigaretta si alza e va via, amareggiata e delusa, per sparire nel buio consolatore. Solo quando i suoi tacchi risuonano in lontananza, Mario si decide a mettere in moto e raggiungere il tavolo da gioco, disertato per nulla.

 

Annunci
Standard

One thought on “✍️pixels

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...