Storie

✍️ domani alla stessa ora

Stamattina, evaso dal lavoro con un banale palese pretesto, mi sono messo a bighellonare senza meta.  Immerso in una vivificante spensieratezza, in una beatitudine di leggerezza e potenza che solo in gioventù trova la sua apoteosi. Vagavo, sospinto da una brezza fresca e voluttuosa, nel mentre attendevo senza ansia e preoccupazione alcuna gli errori che certamente avrei commesso in quel giorno. Impedendo, una volta tanto e senza nessuna fatica, a quelli commessi nel passato, una vera infinità, di sprizzare  angosce e  sensi di colpa. 

Ecco, mi trovavo in questo stato d’animo quando, da un vicolo, su una bicicletta gialla, mi appare una bellezza celestiale. E il cuore, che credevo ormai vizzo, esplode contraddicendomi, dispettoso e più vivo che mai.

Vecchio mio, senza pensarci sopra nemmeno mezza volta, mi sono messo a seguirla e…eccomi qui, dove ti ho ritrovato per pura fortunata coincidenza….quanto tempo è passato? una vita, affascinato da quegli occhi e quei teneri baffetti che le ha dipinto il caffellatte, nella speranza di rabberciare coraggio per poterla avvicinare. Vuoi altro? Qui fanno croissant fantastici. Si, lo so hai ragione, per lei sono trasparente. Non esisto. Meglio mettersi il cuore in pace. 

Ma sai che ti dico, al diavolo l’orgoglio. Non me ne importa nulla di fare una brutta figura, e di avere una bella porta di legno massiccio in faccia. Io ci provo, hai visto mai? Sai come sono le donne.

Incontriamoci domani alla stessa ora, ti farò sapere. Adesso però vai, in fretta e senza girarti. 

Standard

Rispondi

