Uncategorized

compagni di merenda

img_0020

 

Il dottor Artom, da Pietra Ligure, ha sentito forte il bisogno di scrivere a Corrado Augias. 

Nella rubrica curata dal noto giornalista sul quotidiano laRepubblica, in data 02.02.18, il dottore dopo aver sottolineato che “per duro lavoro e impegno non ho da avanzare particolari richieste al governo del mio Paese”, esterna il suo disappunto per l’ostilità che il giornale riserverebbe al PD, confortato dalle autorevolissime quanto positive opinioni espresse a quella coalizione da Romano Prodi, uno che “ama pensare molto a cosa dire prima di dirlo”. Insomma se il sommo Prodi, imprescindibile figura del panorama politico da  oltre  40 anni nonché eminente statista, si è pronunciato a favore del PD, vorrà dire che il PD è sicuramente il partito migliore, l’unico in grado di formare un governo a cui continuare a “non avanzare particolari richieste”.

Chi scrive ha la netta sensazione che il Professore, prima di sbilanciarsi, abbia temporeggiato poiché non sempre, nelle sedute spiritiche (in cui esprime il meglio di sé), gli evocati compaiono subito. Non sempre, insomma, può andare come il 3 aprile del 1978, quando rapidamente i fantasmi di don Sturzo e La Pira gli dissero che Moro si trovava a Gradoli. Anche se furono alquanto imprecisi, non essendovi all’epoca alcuna tecnologia ad aiutarli(GPS).

Da quanto scritto dall’emerito dottore ligure appare, però, evidente che nonostante tutto l’oracolo ha ancora un seguito, qualcuno che pende dalle sue labbra. Qualcuno disposto ancora a starlo a sentire. Anche Augias (sono contento che Prodi abbia detto che sceglierà quella coalizione). E ciò appare più che legittimo, poiché di certo il nostro impareggiabile medium non è inferiore a personaggi di grandissimo spessore morale e politico, quali ad esempio Berlusconi, Salvini, Poletti, la Meloni, la Boschi, la Fedeli  o altri consoci in affari. Compagni di merenda col bavaglino sempre al collo.

Sfugge, infine, all’estensore di queste poche vacue righe il rapporto tra la gravosità del lavoro svolto e la benevolenza nei confronti del governo, se non per una avanzata, grave e irreversibile sindrome di Stoccolma. 

 

 

 

 

 

Annunci
Standard

3 risposte a "compagni di merenda"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...